Nuova tecnologia avanzata per il sistema di misura 3D portatile più versatile sul mercato

Condividi

CAM2 presenta la nuova generazione della tecnologia TrackArm. CAM2 TrackArm è il sistema portatile di misura 3D più versatile oggi disponibile sul mercato. TrackArm unisce le funzionalità di misurazione a lungo raggio e l’elevata precisione del CAM2 Laser Tracker alla flessibilità del CAM2 Arm.
La perfetta e diretta combinazione di questi dispositivi metrologici amplia il volume di lavoro del CAM2 Arm, permettendo di riposizionarlo rapidamente in qualsiasi punto all’interno del range di misurazione del Laser Tracker, pur mantenendo lo stesso sistema di coordinate e la stessa interfaccia software. Si tratta di una soluzione ideale per i settori automobilistico, aerospaziale e della produzione di macchinari pesanti, così come per le aziende che forniscono componenti di grandi dimensioni ai settori costruzione di gallerie, minerario, energia idroelettrica ed eolica. CAM2 TrackArm unisce il CAM2 Laser Tracker Vantage, che garantisce un range operativo fino a 80 metri, all’intera gamma dei bracci di misura CAM2 – Edge, Prime e Fusion – per formare un sistema a lunga portata con sei gradi di libertà. Nuovi innovativi adattatori permettono l’integrazione di Tracker e Arm. Questa soluzione elimina, inoltre, il bisogno di un cavo di sincronizzazione tra le unità e il sistema può essere utilizzato in modalità wireless grazie alle funzionalità integrate del CAM2 Arm.
Il software CAM2 Measure 10 offre una semplice interfaccia utente che consente di passare rapidamente da un sistema all’altro (Arm e Tracker). Installando la sonda di scansione laser CAM2 (Laser Line Probe) sul braccio di misura si hanno ulteriori funzionalità di scansione e di ispezione senza contatto per eseguire reverse engineering, comparazioni pezzo/CAD e altre tipologie di ispezioni.
Non ci sono limitazioni legate alla linea di vista: CAM2 TrackArm è in grado di passare dal Tracker al braccio di misura, consentendo ai sei gradi di libertà del CAM2 Arm di raggiungere i punti più nascosti, che sono esterni alla linea di vista del Laser Tracker — perfino dietro gli angoli e all’interno dei fori. È quindi possibile misurare qualsiasi cosa, indipendentemente dalla dimensione e dal posizionamento.
CAM2 TrackArm è un’alternativa economicamente vantaggiosa ai sistemi della concorrenza presenti sul mercato. Il costo del braccio di misura insieme al Laser Tracker è meno dei due terzi rispetto a quello dei sistemi 6DoF (Six Degrees of Freedom) dei competitor. Un vantaggio decisivo è dato poi dal fatto che CAM2 Arm e Laser Tracker sono CMM portatili a sé stanti, che possono essere utilizzate in modo indipendente. “Che si decida di utilizzare i due sistemi che lo compongono insieme o separatamente, TrackArm si rivela un ottimo investimento in grado di aumentare in maniera decisiva l’efficienza delle operazioni di misura in officina”, spiega Jay Freeland, Presidente e CEO di CAM2.
TrackArm è disponibile come sistema completo (Laser Tracker, CAM2 Arm e kit TrackArm). Gli utenti attuali del CAM2 Arm o del Laser Tracker possono ordinare l’upgrade al TrackArm per poter lavorare con le due CMM portatili contemporaneamente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati