AeroMag: mostra sul futuro dell’aeronautica e del magnesio

Condividi

Una mostra sul futuro dell’aeronautica e dell’economica connessa, in particolare del magnesio, materiale molto utilizzato nel settore aerospaziale, ultimamente in rapida diffusione anche nell’aviazione generale e da diporto. Questi i temi che saranno discussi ad AeroMag (Aeronautical with Magnesium Solutions), l’evento complementare alla fiera Airet – The Italian Air Industry Renaissance (Rimini Fiera, 3-5 ottobre 2013), che “richiamerà l’interesse internazionale di tutti gli addetti ai lavori”, come ha annunciato Emanuele Rimini, presidente di Airet Exhibition.

Tra le novità, Mg12 Magnesium Network aggregazione costituitasi con il supporto di Unindustria Bologna e la collaborazione della Provincia di Bologna presenterà un’esposizione patrocinata da AssoMotoRacing di particolari ad elevato spessore tecnologico, che costituiscono parti strutturali di elicotteri, velivoli ultraleggeri, apparati avionici schermati, nonché soluzioni progettuali, per ridurre al massimo il peso dei velivoli mediante le leghe di magnesio e per aumentarne in maniera sostenibile le performance.

Per l’occasione, è già stata confermata la partecipazione di numerosi buyer stranieri con provenienza da Kazakistan, Uzbekistan, Azarbaijan. Turchia, Tanzania, Russia, Emirati Arabi, Arabia Saudita ed Egitto.

Articoli correlati