Atlas Copco: potenziati i servizi di manutenzione

Condividi

Atlas Copco migliora e potenzia la propria offerta di servizi di manutenzione e assistenza con l’introduzione del programma di monitoraggio SmartLink.

Finora gli interventi in assistenza sui compressori e nelle sale compressori sono stati ripetitivi (contratti di assistenza che assicurano visite regolari di un tecnico addetto alla manutenzione) o reattivi (un problema imprevisto che richiede un intervento immediato). Ma non sarà più cosi: SmartLink consentirà ad Atlas Copco e ai suoi clienti di monitorare in tempo reale la produttività, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. SmartLink assicura infatti alle aziende una visione completa della produzione di aria compressa; aiuta a prevedere potenziali problemi, e quindi a prevenirli; mostra come e dove è possibile ottimizzare l’attività e risparmiare energia, aprendo la strada a ulteriori profitti.

SmartLink è facile da installare e mette a disposizione una consultazione efficace, ma soprattutto personalizzabile. I dati vengono raccolti, confrontati e analizzati all’impronta e, se necessario, vengono generati avvisi tempestivi. Nei prossimi anni, l’obiettivo di Atlas Copco è integrare SmartLink in siti di produzione dell’aria di tutto il mondo e condividere con i clienti i benefici delle conoscenze e della visione che propone.

Articoli correlati