Alleanza Pmi Roma 97,6: quando l’unione fa la forza

Condividi

E’ nata ufficialmente l’Alleanza Pmi Roma 97,6, la nuova iniziativa delle associazioni di categoria di Roma e di tutto il Lazio che proverà a rilanciare il ruolo delle piccole e medie imprese assieme all’economia del territorio.

Hanno aderito ad Alleanza Pmi Roma 97,6: Alleanza Cooperative Italiane del Lazio, Casartigiani Roma, Cna di Roma, Coldiretti Roma, Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio, Confartigianato Imprese Roma, Confcommercio Roma, Confesercenti Roma, Confetra Lazio e Federlazio.

Il numero 97,6 nel nome non è stato scelto a caso: Roma, infatti, è la città italiana con più società registrate e di queste il 97,6% sono piccole e medie imprese.

Intervenuto durante la cerimonia di presentazione, Marcello Piacentini, presidente della Compagnia delle Opere di Roma, ha commentato: “Guardiamo con grande favore alla possibilità di condividere con tutte le Associazioni imprenditoriali iniziative e percorsi comuni nell’interesse di tutte le imprese, nel costante tentativo di fare sistema, tra loro e con le istituzioni locali”.

Articoli correlati