Num: nuovo centro tecnologico in Germania

Condividi

Lo scorso 3 luglio, il gruppo Num ha dato il via ai lavori per la costruzione di un nuovo centro tecnologico in Germania. Il nuovo edificio si troverà nella Zeller Strasse 18 a Holzmaden, in Baden-Württemberg, a pochi metri dalla sede attuale.

All’interno della struttura troveranno spazio uffici e locali di lavoro su una superficie totale di 800 metri quadrati divisi in due piani. A fianco del centro tecnologico sorgerà inoltre un magazzino di 200 metri quadrati.

Il completamento dei lavori è previsto per l’estate del 2014; il volume degli investimenti ammonta a 2 milioni di euro. Il progetto è stato pensato in base agli standard più recenti in fatto di risparmio energetico: il riscaldamento, infatti, sarà generato tramite una pompa di calore aria-acqua, integrata da una caldaia a gas per la copertura del carico di punta.

Hanno assistito all’avvio dei lavori: Peter von Rüti, presidente e ceo del gruppo Num, Xavier Molinet, vicepresidente e CFO del gruppo Num, Christian Unger, direttore commerciale NTC Num, Jürgen Riehle, sindaco di Holzmaden, Werner Stollsteimer, titolare della Westo-Bau + Co, e i progettisti Ekkehard Knoblauch, Markus Faller e Carlos Rausch.

Articoli correlati