Siemens: partnership con Sabic per l’automazione energetica

Condividi

La Divisione Smart Grid di Siemens ha siglato un accordo di partnership con Sabic per lo sviluppo di una soluzione in grado di gestire i dati energetici nei settori industriali ad alto consumo di risorse.

Nel corso di questa rivoluzione energetica diventerà sempre più importante per i settori industriali ad alto consumo di energia produrre con il massimo livello di efficienza energetica – ha dichiarato Jan Mrosik, ceo della Divisione Smart Grid di Siemens -. Con la nostra tecnologia per l’automazione energetica, il know-how e decenni di esperienza in campo energetico, siamo i giusti partner per raggiungere questo obiettivo”.

La soluzione d’automazione energetica si baserà sulle famiglie di prodotto Siemens Siprotec e Sicam e comprenderà la gestione dati per l’ingresso dell’energia e i valori di consumo. “Stiamo estendendo sistematicamente la gestione energetica nello stesso modo in cui si fa con la gestione della qualità e dell’ambiente – ha spiegato Thomas Strickling, responsabile per l’approvvigionamento energetico dell’impianto Sabic -. La soluzione sviluppata congiuntamente con Siemens ci fornirà informazioni tese a migliorare la consapevolezza sull’efficienza energetica non solo a livello di processo, ma anche in tutti i nostri collaboratori”.

Articoli correlati