Fondi per eventi fieristici in Friuli

Condividi

Ente erogatore

Camera di Commercio di Udine

A chi è rivolto

Micro, piccole e medie imprese industriali

Finalità

Il bando mette a disposizione delle piccole e medie imprese contributi per la partecipazione autonoma a fiere e mostre in Italia e all’estero.

Di seguito l’elenco delle spese ammissibili:
1. Le spese relative alla partecipazione a mostre, rassegne, fiere ed esposizioni, limitatamente alla prima partecipazione dell’impresa:

– tassa d’iscrizione;

– affitto superficie espositiva, anche preallestita;

– allestimento della superficie espositiva, ivi compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature ed arredi, la realizzazione degli impianti, il trasporto e il montaggio/smontaggio.

2. Le spese relative a:

– consulenze per studi di mercato o acquisizione di studi di mercato concernenti i Paesi nei quali s’intende svolgere il programma di promozione;

– consulenze per il lancio di un nuovo prodotto o di un prodotto già esistente sui mercati esteri consulenze finalizzate all’organizzazione di reti di vendita e di assistenza all’estero predisposizione e distribuzione di cataloghi, opuscoli e altro materiale illustrativo, redatti in lingua straniera e riferiti alle iniziative di cui al punto 1.

I servizi di consulenza devono essere forniti da soggetti esterni all’impresa richiedente. Non sono ammissibili le spese dirette a sostenere le vendite o la rete di distribuzione ed, in generale, tutte le spese inerenti iniziative di natura commerciale nonché le spese per acquisto di beni materiali ad eccezione di quelle riferite all’iniziativa di cui al punto 1.

Scadenza

31 gennaio 2014

Contatto diretto: nuovaimpresa@ud.camcom.it

Articoli correlati