Alessandria: sostegni alla produzione e alla progettazione

Condividi

Ente erogatore

Camera di Commercio di Alessandria

A chi è rivolto

Imprese e i consorzi di imprese non in liquidazione o con procedure concorsuali aperte della provincia di Alessandria

Finalità

L’intervento consiste nell’assegnazione di contributi a fondo perduto alle imprese e consorzi di imprese aventi sede o unità locale in provincia di Alessandria.

Gli interventi dovranno essere strettamente funzionali all’attività esercitata dall’impresa, realizzati nell’unità locale presente sul territorio della provincia di Alessandria indicata nella domanda di contributo, e relativi allo sviluppo di innovazioni di prodotto e di processo.

Perché la domanda di contributo sia ammissibile occorre che l’impresa abbia sostenuto un costo minimo di € 1.000, rendicontato con fattura quietanzata.

I contributi sono concessi nella misura del 30% dei costi, con un massimale annuo di contributi erogabili alla singola impresa pari ad euro 3.000.

I costi ammissibili sono relativi a:

a) acquisto di beni materiali ed immateriali (es.: impianti, macchinari, attrezzature e software necessario al loro utilizzo, software migliorativi del prodotto e/o del processo, brevetti e loro diritto d’uso);

b) servizi di ricerca, consulenza, progettazione e prestazione d’opera.

Sono escluse le spese relative a consulenze addebitate da imprese o professionisti che risultino soci e/o amministratori dell’impresa richiedente il contributo.

Scadenza

31 dicembre 2013

Contatto diretto: 0131.3131

Articoli correlati