Galileo Vacuum Systems: una nuova vita

Condividi

Nordmeccanica, società di Piacenza specializzata nella realizzazione di macchine per l’imballaggio, ha sviluppato un piano per il rilancio della Galileo Vacuum Systems, ex divisione delle Officine Galileo di Firenze, Gruppo Finmeccanica, operante nella produzione di impianti sottovuoto per la metalizzazione di film plastici. Il progetto prevede la costruzione entro dicembre 2013 di uno stabilimento a Piacenza e circa 100 nuove assunzioni tra fine anno e il 2014.

Nordmeccanica, che a dicembre 2012 contava 205 dipendenti, di cui 170 in Italia, e un fatturato di 70 milioni di euro, ha acquisito la licenza esclusiva per l’utilizzo delle tecnologie, dei marchi e dei brevetti della Galileo Vacuum Systems lo scorso 22 gennaio, rilevandoli dalla procedura di concordato preventivo. La tecnologia esclusiva di metallizzazione a vuoto messa a punto dalla GVS, che conta 400 macchine installate nel mondo, consentirà a Nordmeccanica di coprire l’intera gamma del packaging flessibile ad alta tecnologia e ampliare la propria quota di mercato. Le applicazioni per la metalizzazione dei film plastici consentono di realizzare, per esempio, la carta metallizzata che si trova all’interno dei pacchetti di sigarette e le confezioni di farmaci.

Sono particolarmente orgoglioso di questa operazione che si è resa possibile per la solidità del nostro gruppo e per la nostra forte determinazione – ha dichiarato Antonio Cerciello, presidente di Nordmeccanica -. L’aver aggiunto al gruppo un’azienda leader nel suo settore per tecnologia e qualità, in perfetta simbiosi con le caratteristiche della  casa madre, mette a disposizione della nostra rete di vendita uno strumento eccellente per consolidare le nostre strategia di sviluppo e ci permette di puntare, anche nel 2013, a una crescita del fatturato a due cifre”.

Una risposta

  1. Good day

    We are a company who have a Galileo Vaucuum Systems Machine in our Factory, in Colombia. we have tried to contact to Galileo but I could not, the phone number is not available for pick up the phone.

    Please I need more information of this Company, I want to know if another factory bought Galileo and please email me with the new information.

    Is very urgent we have a company to stop.

    Regards

    NATHALY CARDENAS
    Email: nathaly.cardenas@importsoluciones.com
    yncc20@gmail.com

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati