VF Meccanica: risultati produttivi migliorati grazie ad Esprit

Condividi

Esprit è un software potente e completo per la generazione dei nostri percorsi utensili, soprattutto per il 5 assi“. Descrive così il noto applicativo della DP Technology, Dario Violato, titolare di VF Meccanica.

VF Meccanica è impegnata da anni nella costruzione di componenti meccanici per i settori automotive e motorsport. L’attività dell’azienda si concentra in particolar modo sulla MotoGP, sulla Superbike e sulla Formula 1. Grazie all’alta specializzazione raggiunta, VF Meccanica è un fornitore Ducati da oltre venti anni.

L’introduzione in azienda del CAM Esprit è avvenuta con l’acquisto di una nuova macchina utensile Mori Seiki NMV 3000 DSC e del controllo numerico MAPPS IV, che offre il programma a corredo.

Il software ci ha dimostrato notevoli caratteristiche positive nella programmazione dei percorsi utensili necessari per la lavorazione dei nostri componenti – spiega Violato  -. E stiamo continuando ad utilizzare Esprit sempre di più nella programmazione dei percorsi 5 assi in continuo, dove si è dimostrato un software potente e completo”.

Al seguente link l’intervista completa al manager di VF Meccanica: http://www.youtube.com/watch?v=Jgn3KD3PSfc.

Articoli correlati