ABM Automazione e Rockwell Automation insieme per la Monobeam 80P

Condividi

ABM Automazione è una società italiana specializzata nella progettazione e nell’assemblaggio di sistemi di automazione per l’industria, che da circa dieci anni affianca a queste attività lo sviluppo di sistemi per la ricostruzione di pneumatici di grandi dimensioni. In questo secondo contesto si colloca la collaborazione con Rockwell Automation volta alla realizzazione della Monobeam 80P, una nuova linea per l’estrusione e l’applicazione di gomma su pneumatici per autovettura e autocarro.

Ci eravamo prefissati l’obiettivo di raggiungere un livello di prestazione comparabile a quello delle macchine più grandi e costose, ma con dimensioni contenute o equivalenti a quelle delle macchine meno performanti – ha spiegato Alessandro Bollentini, titolare di ABM Automazione -. Quando abbiamo iniziato la progettazione ci siamo resi conto che il successo della macchina era strettamente legato all’adozione di soluzioni innovative e quando abbiamo scoperto che l’offerta di Rockwell Automation rispondeva perfettamente alle nostre esigenze di alte prestazioni, dimensioni compatte e costi contenuti, la scelta è stata naturale”.

Il nostro obiettivo è rispondere ai bisogni del cliente e la nostra proposta è stata premiata dalla soddisfazione di ABM Automazione che oggi dispone di una macchina innovativa che risponde maggiormente alle più attuali esigenze di mercato”, il commento entusiasta di Renzo Lombardi, district manager Rockwell Automation.

Articoli correlati