Haas annuncia la prima conferenza europea per formatori CNC

Condividi

Il 29 e il 30 ottobre 2013, presso il Metal College Aalborg, in Danimarca, Haas Automation organizzerà la sua prima conferenza europea per formatori CNC.

Il Metal College Aalborg è una delle 2.000 scuole in tutta Europa e negli USA che conta sull’appoggio di Haas Automation, grazie a un totale di quasi 5.000 macchine utensili CNC Haas. Questa rete di scuole Haas Automation è stata creata per fronteggiare una delle maggiori sfide allo sviluppo economico sostenibile: la carenza di giovani di talento e motivati che accedano al settore dell’ingegneria, con le competenze necessarie in materia di lavorazione CNC. La prima conferenza europea dei formatori CNC dell’azienda rappresenta la fase successiva nel programma di sostegno agli insegnanti e della produttività economica sul lungo termine.

La Danimarca non è diversa da molte altre economie occidentali, poiché la produzione soffre del problema di una forza lavoro che invecchia – spiega Bert Maes, responsabile per le partnership tra scuole presso Haas Automation Europe -. Nella regione di Aalborg, 800 persone vanno ogni anno in pensione nel settore manifatturiero, ma solo 350 giovani entrano a sostituirli tra i ranghi della forza lavoro nello stesso periodo. Di conseguenza, Metal College negli ultimi anni ha fortemente investito nelle tecnologie manifatturiere più all’avanguardia, consentendo di offrire una formazione di livello e ininterrotta agli studenti”.

Si tratterà di una conferenza internazionale con delegati provenienti non solo dalla Danimarca, ma anche da paesi di tutta Europa, tra cui Germania, Finlandia, Svezia, Portogallo, Italia, Francia e Romania. “I partecipanti potranno acquisire nuove conoscenze, conoscere amici che offriranno loro motivazione nel settore formativo e ottenere nuove risorse pratiche per l’insegnamento – conclude Maes -. Tutte le scuole saranno le benvenute!”.

Tag:

Articoli correlati