PunchBend, la soluzione ideale per elementi pre-cesoiati e formati a misura

Condividi

PunchBend è la nuova soluzione, economica e compatta per la gestione di formati a misura, la lavorazione automatica di pezzi pre-cesoiati e la produzione di componenti di elevata qualità. La caratteristica essenziale del progetto è la stretta integrazione di tutti gli elementi necessari: il software, le tecnologie di punzonatura e piegatura, oltre all’automazione.
Entrambe le tecnologie di punzonatura e piegatura sono servo-elettriche, permettendo a questo nuovo prodotto di far parte dell’offerta Green Means® di Prima Power. La tecnologia servo-elettrica di alta gamma Prima Power è inclusa. La corsa di punzonatura è controllata dal CN, oltre ad una punzonatura di alta qualità, è presente anche una formatura di grande precisione. L’alta ripetibilità facilita la formatura, la rollatura, la marcatura etc. e riduce i tempi di set-up.
La tecnologia di piegatura automatica e servo-elettrica di Prima Power, offre maggiori benefici grazie ad un’eccellente qualità di piegatura e alla sua accuratezza, come richiesto ad esempio nel progetto del prodotto; inoltre, si riscontra un ridotto costo complessivo di funzionamento, dovuto al minor consumo di energia, bassi costi di manutenzione ed una rapida operatività.
Il processo della PunchBend è completamente automatico:
1) Il materiale viene caricato automaticamente sull’unità di punzonatura, il posizionamento delle pinze è automatico e simultaneo;
2) il materiale viene lavorato (punzonatura e formatura) nell’unità di punzonatura;
3) il pezzo lavorato viene trasferito all’unità di piegatura e preparato per il processo di piega, nuovo materiale viene caricato sull’unità di punzonatura;
4) il pezzo viene processato dall’unità di piegatura, il foglio successivo viene punzonato simultaneamente;
5) il pezzo piegato viene rimosso

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati