Siemens Teamcenter Rapid Start, i benefici del PDM

Condividi

Siemens ha presentato un’innovativa soluzione per la gestione dei dati di prodotto (PDM) di facile implementazione, basata su Teamcenter e concepita per snellire il processo di sviluppo. La configurazione Rapid Start, questo il nome del nuovo pacchetto, offre infatti Teamcenter con un’implementazione PDM preconfigurata. Teamcenter Rapid Start rappresenta il passo successivo nell’evoluzione di Teamcenter Express, proponendo alle aziende un software efficiente e privo di rischi. Rapid Start utilizza lo stesso codice sorgente di Teamcenter, cosi da permettere un agevole percorso di crescita verso uno sviluppo PLM completo.

Teamcenter Rapid Start mette a disposizione funzionalità per la gestione di dati multi-CAD che facilitano le realtà manifatturiere nella gestione, nel controllo e nella condivisione dei dati di progettazione meccanica (CAD) lungo tutta la supply chain. Teamcenter Rapid Start è in grado di gestire i dati delle soluzioni CAD più diffuse, fornendo una vista unificata delle informazioni relative a un prodotto.

Teamcenter Rapid Start agevola l’accesso al PDM, consentendo alle aziende di cominciare a gestire i loro dati multi-CAD, le modifiche e i processi di rilascio, per poi implementare gradualmente una soluzione PLM matura secondo le loro esigenze e tempistiche – spiega Eric Sterling, Senior Vice President, Lifecycle Collaboration Software, Siemens PLM Software -. Una volta installato e avviato Teamcenter Rapid Start, le funzionalità di Teamcenter possono infatti essere ampliate e potenziate secondo le proprie necessità, per puntare a quei processi di trasformazione dell’attività per i quali Teamcenter è stato concepito. Con Teamcenter Rapid Start, le aziende possono toccare con mano i vantaggi di Teamcenter, con una soluzione PDM semplice, facile da implementare e da usare”.

I clienti di Teamcenter Express hanno la possibilità di sostituire le loro attuali licenze con quelle equivalenti di Teamcenter Rapid Start.

Articoli correlati