Anche Apriso nel gruppo Dassault

Condividi

Dassault Systèmes ha acquisito Apriso, società specializzata nella fornitura di soluzioni software per l’industria manifatturiera, per una cifra vicina ai 205 milioni di dollari.

Grazie all’ingresso nel gruppo di Apriso, Dassault Systèmes ha arricchito le funzionalità della piattaforma 3DExperience per la gestione delle attività manifatturiere. Le soluzioni di Apriso, infatti, consentono di sincronizzare le reti di produzione globali, offrendo visibilità e controllo in tempo reale sui processi svolti presso stabilimenti e fornitori. Attraverso l’unione di queste soluzioni, gli utenti possono ora disporre di una visione globale delle loro attività: dall’idea alla progettazione, dalla produzione alla disponibilità dei prodotti per i consumatori in tutto il mondo.

Quest’acquisizione permette di integrare le soluzioni di Apriso all’interno della 3DExperience e di proporre ai nostri clienti una nuova esperienza”, ha commentato Bernard Charlès, presidente e ceo di Dassault Systèmes.

Il team Apriso è fiero di entrare a far parte di Dassault Systèmes con il proprio contributo di prodotti consolidati e competenze acquisite risolvendo sfide nel mondo manifatturiero – ha dichiarato Jim Henderson, presidente e ceo di Apriso -. Oggi, grazie alla leadership di Dassault Systèmes, siamo in grado di ‘chiudere il cerchio’ tra progettazione, ingegnerizzazione, produzione ed esperienza del consumatore. Le multinazionali del manifatturiero possono così introdurre sul mercato globale innovazioni di prodotto e processo in maniera più rapida”.

 

Articoli correlati