ABB, rafforzata la posizione nella building automation

Condividi

ABB ha acquisito la software house francese Newron System, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta verso i channel partner nel settore della building automation. Di comune accordo, le compagnie hanno deciso di non rivelare i dettagli finanziari della transazione.

Newron System, con sede a Tolosa, sviluppa programmi dedicati ai sistemi di building automation e opera attraverso distributori di materiale elettrico e installatori, con un volume annuale di circa 10 milioni di dollari. I sistemi Newron System, quindi, completeranno la proposta di ABB per il settore residenziale e terziario, integrando soluzioni di automazione flessibili e in grado di monitorare i consumi. La società sarà inserita nella Divisione Low Voltage Products (LP) di ABB.

Le soluzioni innovative Newron System troveranno applicazione in diversi paesi del mondo, grazie alla rete di vendita ABB – ha commentato Hans-Georg Krabbe, capo della business unit Wiring Accessories, Divisione LP -. Stiamo acquisendo sistemi all’avanguardia e know-how indispensabile per la crescita del nostro business. Con l’aiuto di Newron System proporremo ai nostri partner, quali distributori e system-integrator, un’offerta più ampia e competitiva per la building automation”.

Articoli correlati