DVK System: accordo per il marchio Arcardini

Condividi

A partire dallo scorso 3 settembre, DVK System ha stipulato un accordo d’affitto per il marchio Arcardini Meccanica e per il relativo know-how. L’obiettivo è il consolidamento sul mercato italiano ed estero del prodotto Arcardini, e, pertanto, DVK System continuerà l’attività di costruzione di macchine utensili, transfer e centri di lavoro.

DVK System ritiene fondamentale e doveroso il legame con la storica identità dell’azienda fondata da Enrico Arcardini nel 1964, realtà che ha saputo distinguersi e reinventarsi negli anni rimanendo sempre tra i principali punti di riferimento del settore. In DVK System convergono esperienze maturate in diversi ambiti attinenti alla macchina utensile, sia sotto il profilo progettuale sia sotto quello produttivo. I punti di forza dovranno quindi essere l’alto contenuto tecnologico interconnesso a una forte ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per far fronte alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Alla volontà di crescita in volumi, non verrà meno il rapporto diretto col cliente tipico delle imprese a carattere familiare che ha sempre contraddistinto l’azienda Arcardini.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della