Microcontroller Sitara nel catalogo RS Components

Condividi

RS Components, marchio commerciale di Elettrocomponents, ha annunciato l’ampliamento della propria offerta di prodotti con la gamma di microcontroller Sitara, che include i nuovi processori ARM Cortex-A8 della nota Texas Instruments.

Ideata per accorciare le distanze tra gli MCU di fascia alta e i dispositivi basati su processori ARM di fascia media, la gamma di microcontrollori Sitara assicura un perfetto equilibrio tra integrazione, costi e performance ed è stata progettata per offrire ai progettisti la possibilità di creare un’articolata gamma di applicazioni embedded di fascia alta, ricche di funzionalità ma con consumi ridotti. I processori Sitara ARM trovano applicazione in un vasto numero di settori industriali: automazione industriale, home automation, networking, tablet per uso aziendale o scolastico e prodotti di largo consumo come navigatori portatili.

La serie offre caratteristiche di alto livello e include la famiglia ARM Cortex-A8, che assicura una performance di 1.200 DMIPS a 600 MHz, fino al top della gamma, la famiglia ARM Cortex-A8 AM335x 1.0 GHz, che offre 2.000 DMIPS. Inoltre, i dispositivi integrano una memoria ad alta velocità DDR2 e DDR3 e un sottosistema PowerVR SGX per l’accelerazione 3D della grafica. La gamma offre una vasta scelta di opzioni di connessione e include un controller LCD a elevate performance, con possibilità di interfaccia touch opzionale, CAN 2.0, USB 2.0 e connessione Ethernet/IP.

Grazie a questa gamma, è quindi possibile ridurre le barriere per progetti embedded di fascia alta con schede di sviluppo low cost, accedere a un software robusto e affidabile, comprensivo di strumenti di sviluppo ricchi di funzionalità e a una vasta community open source interattiva in grado di fornire tutto il supporto necessario.

Articoli correlati