Emerson Liebert PDX, freecooling per data center

Condividi

Emerson Network Power ha annunciato il lancio di Liebert PDX, unità di condizionamento di data center per piccole e medie imprese. Grazie al monitoraggio remoto, alle tecnologie di freecooling diretto ed indiretto integrate dal raffreddamento meccanico ad espansione diretta, la gamma Liebert PDX offre un’eccezionale efficienza energetica e flessibilità di impiego tali da definire nuovi standard nel settore. Liebert PDX, con freecooling ad aria (diretto) e ad acqua (indiretto), può essere implementato in qualsiasi data center, da 30 a 500 kW e oltre. Risolve i limiti attuali imposti dalla tecnologia di condizionamento a espansione diretta (DX), permettendo il funzionamento a temperature sino ai 38 gradi Celsius e riducendo fino al 30% il consumo energetico in un’applicazione reale all’interno di un data center.

Il controllo iCOM di Emerson Network Power integra il funzionamento dell’unità interna con le unità condensanti a tecnologia microchannel Liebert MC. Progettato in Italia da Emerson Network Power, Liebert MC consente di ottimizzare l’intero sistema in base alle diverse esigenze applicative. Inoltre, un notevole risparmio energetico può essere ottenuto grazie alla modularità delle unità, utilizzando la connessione Ethernet integrata per un monitoraggio efficiente e coordinare tutte le unità all’interno del data center.

Le unità di condizionamento Liebert PDX offrono agli utenti anche la tecnologia di diagnostica remota Life, che permette la manutenzione proattiva delle apparecchiature, riduce i tempi di fermo e consente una gestione e pianificazione energetica, ottimizzando il ritorno dell’investimento e incrementando la disponibilità per l’azienda. La gamma Liebert PDX è l’ultima nata della nuova divisione Thermal Management di Emerson Network Power. Sfruttando le attuali risorse e competenze di Liebert, la divisione Thermal Management amplierà la capacità di Emerson Network Power di sviluppare e offrire approcci ancora più globali per il controllo ambientale del data center. La nuova divisione Thermal Management si focalizzerà sulla creazione di una infrastruttura di condizionamento del data center di nuova generazione, offrendo servizi, software e hardware innovativi, ottimizzati per controllare e gestire il calore in modo affidabile, efficiente ed economicamente vantaggioso.

Il mercato dei data center EMEA è estremamente variegato, caratterizzato dalla gestione di carichi di lavoro di molteplici dimensioni e strutture ubicate in ambienti geografici diversi – ha spiegato Stefano Mozzato, direttore vendite EMEA Thermal Management per Emerson Network Power. Con Liebert PDX offriamo al mercato un prodotto che punta alla massima efficienza energetica ma garantisce anche elevata affidabilità attraverso il supporto del condizionamento avanzato a espansione diretta. La gestione e configurazione remota di questi prodotti permetterà alle imprese di qualsiasi dimensione di avere un livello senza precedenti di efficienza nella gestione termica dei data center”.

Articoli correlati