Lenze DSD 4.0 per applicazioni di avvolgimento/svolgimento

Condividi

Il dimensionamento di azionamenti per avvolgitori/svolgitori è tra le capacità chiave della nuova versione 4.0 del tool Lenze Drive Solution Designer (DSD). La release è compatibile con Windows 8 ed è dotata di un “Application Tuner” per il dimensionamento dettagliato e ottimizzato degli azionamenti, di una serie di arrotondamenti per tensioni di rete per gli USA, di una funzione di creazione di dati CAD e di ulteriori miglioramenti in termini di facilità di utilizzo.

Per l’ottimizzazione della soluzione di azionamento sono oggi disponibili tutte le funzionalità di dimensionamento più importanti per tipici avvolgitori/svolgitori centrali. Tra queste spiccano uno speciale “motion designer” per caratteristiche specifiche nel controllo del movimento di avvolgitori, delle procedure guidate per la selezione della tecnologia, la rappresentazione dell’entità del carico in funzione del diametro, informazioni sull’utilizzo del deflussaggio del campo e l’analisi del processo di avvolgimento nel grafico coppia-velocità della combinazione motore-inverter. L’apprezzata funzione di calcolo del consumo energetico di DSD, che permette di realizzare soluzioni di azionamento con certificazione energetica, completa la gamma di funzionalità per applicazioni avvolgitore/svolgitore, in sistemi monoasse e multiasse.

Per poter utilizzare diversi dati di processo per l’ottimizzazione dell’azionamento, DSD 4.0 offre appunto un “Application Tuner“. Grazie a questa estensione è possibile integrare nel dimensionamento, oltre a uno scenario di riferimento, anche altre possibili condizioni operative e combinazioni di materiali. Il download dell’applicativo è disponibile direttamente dal seguente link: http://akb.lenze.de/akb-englisch/infopool.nsf/HTML/201103523.

Tag:

Articoli correlati