GF AgieCharmilles cambia nome in GF Machining Solutions

Condividi

Dal 1° gennaio 2014 GF AgieCharmilles diventerà GF Machining Solutions; il cambio del nome intende sottolineare che Georg Fischer AG (GF) è una società unificata composta da tre divisioni. Oggi GF AgieCharmilles vanta uno dei portfolio più assortiti dell’industria, comprendente soluzioni per milling, EDM, testurizzazione, mandrini, tooling, automation e customer services.

Il nuovo nome mette in evidenza il ruolo che ricopre la divisione in qualità di fornitore di soluzioni. Il cambio del nome favorisce la divisione nella comunicazione del proprio ruolo in quanto pro­lungamento delle competenze e delle capacità dei propri clienti e, nel contempo, trasmette la missione incentrata sul cliente di GF. Il nome GF Machining Solutions risulta quindi facile da ricordare per i clienti consolidati e per i clienti futuri; inoltre, consente alla divisione di comunicare che è molto più di un semplice fornitore di macchine utensili.

Insieme alla modifica del nome, i clienti noteranno la graduale introduzione di un nuovo stile di design sul sito web GF Machining Solutions e sulla documentazione di vendita. Il nuovo design punta a trasmettere diversità, unità e innovazione.

Ciò che non cambierà sono i termini degli accordi presi con i clienti e i nomi delle entità giuridiche della divisione. Visto che i marchi AgieCharmilles, Mikron, Step-Tec e System 3R godono di un notevole riconoscimento, la divisione continuerà a usare questi nomi per i rispettivi prodotti. È in corso l’elaborazione di un nuovo sistema di nomenclatura dei prodotti che verrà introdotto nella prima metà del 2014.

Al fine di semplificare il processo di transizione per i clienti, la modifica degli indirizzi e-mail della divisione sarà trasparente e gli indirizzi e-mail GF AgieCharmilles attuali rimarranno attivi fino a dicembre 2014. A partire da gennaio 2014, l’attuale sito web della divisione verrà reindirizzato automaticamente a un URL nuovo che assicurerà la piena accessibilità del sito. I numeri di telefono rimarranno invariati.

Articoli correlati