Helitronic Vision 700 L, rettificatrice per utensili

Condividi

Con la nuova rettificatrice per utensili ad alte prestazioni Helitronic Vision 700 L è possibile rettificare utensili di precisione assialmente simmetrici quali frese, creatori, punte, punte multidiametro, utensili profilati e utensili per la lavorazione del legno fino a 700 mm di lunghezza totale, in HM, acciaio superrapido, ceramica, cermet e CBN.

Basata sulla rinomata Helitronic Vision con azionamenti lineari e motori torque (ma con una cinematica modificata), la Helitronic Vision 700 L è in grado di produrre, nello stesso spazio di lavoro, utensili con diametro da 3 a 200 mm e lunghezza di lavorazione al perimetro fino a 580 mm. L’appoggio della macchina in polimero o ghisa minerale e la costruzione a portale brevettata per un’estrema rigidità traducono l’alta dinamicità degli azionamenti digitali in precisione di rettifica con basse vibrazioni. La potenza del motore è di 35 KW/10.500 giri/min. Un dispositivo di cambio mole provvede alla sostituzione delle mole di rettifica fino a un diametro di 254 mm. Come dispositivo di cambio utensile si utilizza un robot a 6 assi CNC Fanuc.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della