Codatto passa sotto la guida del gruppo Trumpf

Condividi

Trumpf continua a crescere: dal 22 novembre la società italiana Codatto International S.p.A., specializzata nello sviluppo e nella produzione di pannellatrici, è entrata a far parte del gruppo. Il contratto di acquisto era già stato siglato a luglio 2013; ora la transazione è completata e l’azienda appartiene a Trumpf.

Con questa nuova acquisizione ampliamo il nostro portafoglio prodotti con un’importante tecnologia di piegatura che ci permette di rivolgerci a una nuova tipologia di clienti e di offrire a clienti esistenti nuove possibilità – ha commentato Mathias Kammüller, presidente della Divisione Macchine Utensili di Trumpf. Attraverso l’integrazione di queste macchine nella nostra gamma di tecnologie di piegatura e la nostra solida presenza internazionale, ci aspettiamo nei prossimi anni un significativo incremento del fatturato per la nuova filiale”.

Lo specialista di pannellatrici Codatto ha sede a Lonigo, in provincia di Vicenza, e, nel 2012, ha chiuso l’anno fiscale con un fatturato di circa 5 milioni di euro, raggiunto con 40 dipendenti. Le pannellatrici affiancano in maniera ideale le presse piegatrici Trumpf offrendo vantaggi nella movimentazione di pannelli di grosse dimensioni e garantendo l’assenza pressoché totale di segni di lavorazione sui materiali. Con questa tecnologia, la lamiera viene bloccata tra il premilamiera e il tavolo della macchina, lasciando libero il lembo di lamiera da lavorare. Tramite un movimento di oscillazione il pezzo viene piegato verso l’alto con l’angolo desiderato.

Articoli correlati