AgieCharmilles protagonista insieme a Microsystem all’Open Factory Day di Gozzi

Condividi

L’intervento dell’ing. Antonio Faccio, Managing Director di Agie Charmilles S.p.A., durante l’Open Factory Day di Gozzi

Il 22 novembre scorso si è tenuto presso l’hotel Tricolore di Villa Gaida (RE), prima, e successivamente negli spazi dell’azienda a Cavriago (RE) l’Open Factory Day di Gozzi S.r.l., un’opportunità di incontro unica con gli imprenditori del vivace e dinamico tessuto industriale emiliano, tra le aree più produttive presenti sul territorio italiano. AgieCharmilles ha partecipato alla giornata organizzata da Gozzi in qualità di partner tecnologico, insieme con Microsystem, che già implementa i software Fikus e CimatronE sulle macchine GFAC per l’EDM a filo.

Fondata a Reggio Emilia e attiva sul mercato da più di 30 anni, Gozzi è oggi in grado di offrire alla propria clientela tecnologie all’avanguardia nel settore degli stampi per trancia, plastica, pressofusione, costruzione di elettrodi e scansioni con relative lavorazioni tridimensionali, oltre a soluzioni personalizzate di qualità per il settore dentale. Gozzi si è affidata all’eccellenza delle lavorazioni di GF AgieCharmilles per la fresatura e per l’elettroerosione a filo, a tuffo e per la foratura; una collaborazione solida e vantaggiosa, che ha permesso a Gozzi di emergere nel mercato della regione Emilia Romagna facendosi conoscere per serietà, professionalità e qualità dei servizi e delle soluzioni erogate, e che si accompagna alla precisione dei software di Microsystem. L’Open Factory Day ha costituito un momento di incontro e confronto tra Gozzi, AgieCharmilles e Microsystem e gli imprenditori emiliani. Nella prima parte della giornata le tre aziende hanno introdotto e presentato le proprie attività e competenze: i settori di riferimento per Gozzi, i software per la fresatura avanzata (CimatronE) e l’elettroerosione a filo (Fikus) di Microsystem, e le tecnologie per la fresatura, l’EDM, il laser e l’automazione di GF AgieCharmilles.

Le macchine per la fresatura, EDM a filo e tuffo e foratura di GF AgieCharmilles presenti in officina

Successivamente, il trasferimento presso la sede di Gozzi S.r.l. a Cavriago ha permesso ai partecipanti di verificare dal vivo la qualità dei servizi offerti, visitando l’officina e potendo assistere in prima persona alle modalità di lavorazione e produzione degli stampi. Un’occasione preziosa per apprezzare l’elevato rendimento e la precisione degli impianti di GF AgieCharmilles, e per valutare l’offerta diversificata e attenta alla qualità del risultato della multinazionale svizzera. L’ing. Antonio Faccio, Managing Director di AgieCharmilles S.p.A. commenta così la giornata: “Siamo soddisfatti della collaborazione con Gozzi e Microsystem; questa modalità di eventi consente agli addetti del settore di constatare personalmente i vantaggi che si ottengono rivolgendosi ad aziende leader del settore. Ripeteremo sicuramente questa esperienza anche nel 2014”.

 

 

 

 

Articoli correlati