Sandvik Coromant CoroMill 177, creatore con interfaccia poligonale

Condividi

Il creatore Sandvik Coromant CoroMill 177 con inserti montati tangenzialmente offre una serie di innovazioni destinate a fornire una maggiore produttività e una più lunga durata dell’utensile nella lavorazione delle ruote dentate.

Per esempio, una nuova ed esclusiva interfaccia con bloccaggio a segmenti conferisce al creatore massima precisione e rigidità per fornire maggiore stabilità durante la lavorazione. Il risultato è la possibilità di ottenere dati di taglio superiori, senza compromettere la sicurezza o l’affidabilità del processo.

Progettato per la gamma di moduli 10-18, CoroMill 177 è caratterizzato da inserti in metallo duro intercambiabili a quattro taglienti per operazioni di sgrossatura, semifinitura e finitura. L’utensile è concepito per la lavorazione di ingranaggi cilindrici ed elicoidali che si trovano nei cambi e nelle trasmissioni per l’energia eolica, nonché in altre applicazioni dell’industria pesante. Fornisce una buona alternativa ai creatori in HSS e alle frese a disco nelle operazioni in cui la produttività è l’obiettivo più importante.

Anche nei confronti di altri creatori a inserti intercambiabili, il robusto design di CoroMill 177 consente di lavorare con dati di taglio superiori (fino al 50 % in più), rispetto a molti utensili concorrenti, e ottenere una durata tagliente più lunga (minimo 30%), grazie alle moderne qualità di metallo duro di Sandvik Coromant che possono gestire carichi truciolo più elevati.

Nelle prove eseguite su un ingranaggio planetario con modulo 16 e 36 denti, CoroMill 177 ha fornito una durata utensile maggiore del 67% rispetto a un utensile concorrente confrontabile, a parità di dati di taglio. Allo stesso modo, in un’altra prova su un ingranaggio planetario con modulo 18 e 33 denti, ha mostrato un aumento del 54% della produttività, principalmente perché il design più robusto di CoroMill 177 ha permesso di aumentare la velocità di avanzamento.

Infine, le sedi inserto sicure e stabili offrono prestazioni affidabili senza rotture improvvise. Gli utensili possono essere progettati per utilizzare inserti di finitura per profili DIN 3972-2, ma anche inserti di sgrossatura con protuberanza. Il montaggio degli inserti è semplice e preciso, poiché le viti sono poste in modo da essere facilmente accessibili e non ci sono fori inclinati.

Sandvik Coromant, contatto diretto: 02.30.70.51

Articoli correlati