Bosch Rexroth CHoose, configuratore per l’idraulica compatta

Condividi

CHoose è un nuovo configuratore per i prodotti Compact Hydraulics di Bosch Rexroth che consente ai costruttori di macchine di velocizzare il processo di progettazione. Il software, infatti, aiuta l’utente a configurare in modo semplice una soluzione idraulica personalizzata ad hoc (ad esempio, un circuito idraulico integrato o un distributore bancabile): basta selezionare i componenti Bosch Rexroth desiderati dal database e integrarli nello schema attraverso l’intuitivo sistema Drag & Drop. L’utente può definire nel dettaglio i principali parametri tecnici dei componenti come pressione di esercizio, tensione dei solenoidi e tipo di connessione elettrica.

Il layout della soluzione ideata può successivamente essere realizzato disponendo i componenti in qualsiasi posizione richiesta dal cliente. CHoose propone un range di possibili configurazioni agevolando l’utente ad identificare la migliore soluzione. Inoltre, il software include i cosiddetti “design tips”, linee guida che supportano l’utente durante la creazione accurata della configurazione del prodotto.

CHoose offre degli output di progetto flessibili: disegni a 2D e 3D che l’utente può facilmente visualizzare sul proprio PC; la sezione dedicata ai parametri di progetto consente di includere tutti i dettagli tecnici e commerciali, costantemente monitorati per evitare errori. Infine, un documento riassuntivo raccoglie tutte le informazioni necessarie per avere una panoramica completa del progetto finale.

Attualmente il configuratore CHoose consente la progettazione di circuiti integrati e distributori bancabili. Per la seconda parte del 2013 è stata pianificata l’integrazione del software con le linee di prodotto Compact Power Modules e Parts in Body.

Articoli correlati