Siemens, accordo di acquisizione con Tesis PLMware

Condividi

Siemens ha raggiunto un’intesa per l’acquisizione di Tesis PLMware, società specializzata nell’integrazione di software per la gestione del ciclo di vita (PLM) con altri applicativi industriali.

Tesis PLMware aiuta le aziende clienti a migliorare i costi e l’efficienza dei sistemi IT, grazie a una soluzione collaudata per l’integrazione del pacchetto Teamcenter di Siemens con i principali sistemi ERP e altri gestionali come MES, CRM e SCM.

Una volta finalizzata l’operazione, i cui termini non verranno resi noti, Tesis PLMware diventerà parte dell’offerta di Siemens PLM Software. “Siemens è impegnata a fornire soluzioni best-in-class con le quali i nostri clienti e la prossima generazione di aziende manifatturiere possono portare sul mercato prodotti innovativi in maniera efficiente – ha commentato Chuck Grindstaff, presidente e ceo di Siemens PLM Software. Con l’acquisizione di Tesis PLMware, Siemens amplierà ulteriormente la sua offerta di software per il mondo industriale. Grazie a interfacce stabili e collaudate verso i principali sistemi ERP a livello mondiale, le nostre soluzioni PLM vengono completamente integrate nell’architettura software aziendale dei nostri clienti. In questo modo i clienti diventano più veloci, più efficienti e più flessibili, e hanno la possiblità ottimizzare i costi. L’annuncio odierno rappresenta un altro passo importante nella nostra strategia di acquisizioni mirate nell’area del software industriale”.

Articoli correlati