Vitamix e PTC insieme per i migliori mixer del mondo

Condividi

Vitamix ha scelto di semplificare il processo di design e di progettazione industriale servendosi delle soluzioni di sviluppo globale di PTC. Grazie a PTC Creo, Vitamix è ora in grado di ridurre i tempi decisionali e di progettazione del 25%, senza rinunciare a qualità e innovazione nello sviluppo dei propri prodotti. Inoltre, la compagnia sta implementando PTC Windchill per espandere ulteriormente le capacità operative e progettuali con una condivisione sicura delle informazioni tra i team distribuiti ai quattro angoli del globo.

Vitamix produce frullatori e mixer di alta qualità, destinati alla vendita diretta sia al dettaglio sia alle aziende del settore alberghiero e della ristorazione. Qualità e innovazione sono i punti di forza dell’azienda, riconosciuti all’unanimità da numerose testate specializzate in prodotti di consumo. Cliente di lunga data di PTC, Vitamix utilizza PTC Creo per semplificare la progettazione dei suoi prodotti, con varianti e funzionalità sempre più orientate al consumatore.

“Efficienza e innovazione sono la chiave di tutto – ha affermato Greg Moores, vice presidente Engineering di Vitamix. Voglio che i miei tecnici e i miei designer impieghino il loro tempo per creare i migliori mixer del mondo, non per impazzire dietro al funzionamento dei tool di progettazione. PTC Creo ci consente di ottimizzare il processo di progettazione e di accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti”.

Grazie a una soluzione di progettazione efficiente e facile da utilizzare, Vitamix è riuscita a raggiungere un posizionamento ottimale per compiere un ulteriore passo in avanti. Con una soluzione robusta e affidabile come PTC Creo a propria disposizione, Vitamix è infatti pronta per l’implementazione di PTC Windchill, il sistema di PLM che consentirà all’azienda di focalizzare le proprie risorse sulla realizzazione di prodotti sempre migliori, caratterizzati da massima durata e prestazioni elevate.

“Con l’integrazione di PTC Windchill nel nostro sistema, saremo in grado di gestire tutti i dati dei prodotti e dei progetti nel quadro della nostra iniziativa strategica globale dell’anno – ha continuato Moores. Mentre mettiamo in cantiere innovazioni sempre nuove, la nostra produzione annuale sta per essere trainata da PTC Creo e PTC Windchill che, nelle nostre previsioni, ridurranno il time to market del 30%”.

“Vitamix è giĂ  leader sul mercato, in virtĂą soprattutto del suo elevato tasso di innovazione – ha commentato Brian Thompson, vice presidente Product Management di PTC. E ora che anche Vitamix ha scoperto l’incredibile potenza del binomio PTC Creo-PTC Windchill, non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi”.

Articoli correlati