Prato: incentivi per le Pmi che espongono in fiera

Condividi

A favore delle imprese della provincia di Prato sono in arrivo nuovi aiuti mirati a incentivare i progetti di internazionalizzazione: la Camera di Commercio finanzia infatti la partecipazione a mostre e fiere nel corso dell’anno 2014 per le Pmi attive nei settori industriale, artigiano e turistico, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. Il bando prevede la concessione di contributi sia per le fiere organizzate in Italia sia per le manifestazioni estere che abbiano rilevanza a livello internazionale, purché in programma tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2014.

Gli incentivi possono essere concessi solo per gli eventi contenuti nel “Calendario fieristico nazionale ed internazionale” pubblicato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome. Per quanto concerne le fiere all’estero, invece, gli eventi devono comparire all’interno della Guida Mondiale Fiere.

L’ente camerale eroga contributi per coprire fino al 50% delle spese sostenute dalle imprese: gli importi variano da 2 mila a 5 mila euro, in base alla località in cui si svolge la fiera. Per le imprese femminili sono previste maggiorazioni pari a 1.000 euro. Per saperne di più: http://www.po.camcom.it/servizi/promo/ag_cam10.php.

Articoli correlati