Ansys, in arrivo la nuova suite Slwave

Condividi

ansys slwaveProgettazione e ottimizzazione di complessi dispositivi elettronici d’ora in poi saranno più veloci, semplici da implementare e precisi, grazie ad un’ampliata suite e alle nuove funzionalità di Ansys Slwave. La suite di simulazione elettromagnetica (EM) di Ansys per la progettazione di circuiti stampati ad alta velocità (PCB) e package di circuiti integrati (IC) è ora infatti disponibile attraverso tre prodotti dedicati, Slwave-DC, Slwave-PI e Slwave. Gli utenti possono identificare rapidamente possibili problemi di power e signal integrity con maggiore flessibilità e hanno accesso più facilmente ad un set completo di funzionalità di simulazione che possono essere sfruttate per tutto il flusso di progettazione PCB.

Potenziata dal solver EM ibrido full-wave agli elementi finiti, la nuova suite Slwave offre una soluzione completa per l’analisi di integrità del segnale in un’unica interfaccia utente. Slwave-DC si focalizza su analisi DC low-voltage, PCB high-current e package IC, consentendo una valutazione dei margini critici per la tensione di alimentazione su tutto il PCB. Slwave-PI include tutte le caratteristiche di Slwave-DC aggiungendo l’analisi a corrente alternata (c.a.) utile a modellare accuratamente le reti di alimentazione e la propagazione del rumore su PCB.

Slwave combina tutte le funzionalità di Slwave-DC e Slwave-PI offrendo inoltre un robusto simulatore circuitale nel dominio del tempo per la progettazione e la conformità della signal integrity su tutto il PCB. “Sta diventando sempre più importante che i nostri clienti siano in grado di riconoscere velocemente potenziali problemi di signal/power integrity in pre e post layout, soprattutto se si considerano i progetti di elettronica digitale a elevata velocità odierni – ha spiegato Steven Pytel, product manager di Ansys. Consultando i nostri clienti, siamo stati in grado di identificare le loro esigenze di simulazioni mirate per l’analisi in DC, power integrity e sistemi completi. La nuova tecnologia e il workflow di Slwave offrono un set completo di software basato su analisi elettromagnetica numerica ad alta precisione per affrontare tutti gli aspetti della progettazione di PCB e package”. La nuova release sarà disponibile entro marzo 2014.

Articoli correlati