ANIPLA, incontri per avvicinare i giovani all’automazione

Condividi

incontro imprese-studentiANIPLA, Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione, si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali; in quest’ambito ha attivato incontri tra gli studenti delle facoltà di ingegneria di alcune università italiane, istituti tecnici o professionali e le compagnie leader del settore. ANIPLA si fa dunque promotrice di iniziative finalizzate ad avvicinare il mondo della formazione con quello delle imprese operanti nell’automazione, organizzando meeting tra le associate e gli studenti interessati a una carriera professionale in questo comparto.

L’evento “Automazione: la figura professionale dell’ingegnere – IV° incontro” – che si terrà a Brescia il prossimo 13 febbraio, alle ore 8.45, presso l’Università degli Studi – è aperto a tutti gli studenti, e si rivolge in particolare agli allievi dei corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria dell’Automazione Industriale. Per favorire una partecipazione attiva, dopo le presentazioni delle aziende intervenute, è previsto un ampio spazio per il dibattito con i presenti. Di seguito le aziende partecipanti: AB Energy S.p.A., B&R Automazione Industriale S.r.l., Heidenhain Italiana S.r.L., Mitsubishi Electric Europe B.V., Omron Electronics S.p.A., Rittal S.p.A., Schneider Electric S.p.A., SMC Italia S.p.A.

L’evento “Automazione: la figura professionale del diplomato – II° incontro” – che si terrà a Sesto San Giovanni (MI) il 25 marzo 2014, ore 8.15, presso le Opere Sociali Don Bosco, Cineteatro Rondinella – è rivolto invece a tutti gli allievi, e in particolare a quelli vicini al conseguimento di un diploma tecnico o professionale e agli studenti frequentanti corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nel campo dell’automazione. Partecipano all’incontro i rappresentanti delle seguenti aziende: Beckhoff Automation S.r.l., B&R Automazione Industriale S.r.l., Mitsubishi Electric Europe B.V., Omron Electronics S.p.A., Rittal S.p.A., Siemens S.p.A.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come