Federico Golla nominato presidente di Siemens S.p.A.

Condividi

federico golla 2014L’assemblea di Siemens S.p.A., riunitasi il 28 gennaio scorso, ha nominato Federico Golla presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è ora composto da Federico Golla, Johannes Biberacher, CFO di Siemens S.p.A., e Miguel Angel Lopez, CFO del Settore Industry a livello mondiale.

Il Consiglio di Amministrazione che si è tenuto il giorno successivo, 29 gennaio 2014, ha inoltre confermato Federico Golla nella carica di amministratore delegato, nominando Lopez vice presidente non esecutivo.

Nato a Torino nel 1955, laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, Federico Golla è entrato in Siemens nel 1981. Dal 1994 al 1997 assume la carica di Direttore del settore Medical Solutions. Dopo un’esperienza in Germania, in cui ha la responsabilità del marketing per il mercato nordamericano del settore Automation & Drives, rientra in Italia nel 1999 per dirigere il settore Trasporti, assumendo anche l’incarico di business development per la divisione Energia. Da febbraio 2001 ricopre di nuovo la carica di responsabile del settore Medical Solutions dove, mentre da ottobre 2001 è anche chairman della Regione South West Europe di Medical Solutions di Erlangen. Da aprile 2009 ricopre il ruolo di ceo di Siemens S.p.A..

Articoli correlati

produzione sostenibile

Produzione sostenibile di ruote dentate

Una delle maggiori sfide per l’industria riguarda attualmente la sostenibilità ambientale, tema di massima importanza per tutte le organizzazioni socialmente