Rockwell Automation, ampliata l’offerta per le reti industriali

Condividi

stratix 8000Rockwell Automation ha ampliato la sua famiglia di switch e router industriali Allen-Bradley Stratix e ha annunciato nuovi prodotti wireless, progettati per soddisfare le esigenze di rete dell’industria. Tra le estensioni: Stratix 5700 per la gestione di switch Ethernet industriali che incorpora funzionalità di traduzione degli indirizzi di rete (NAT- Network Address Translation); il router a servizi integrati Stratix 5900; nuove opzioni per fibra ottica e Power over Ethernet (PoE) per gli switch Stratix 5700, Stratix 8000 e Stratix 8300. Inoltre, arriveranno nei primi mesi del 2014 lo switch Allen-Bradley ArmorStratix 5700 e l’access point wireless Stratix 5100. Questa importante espansione del portfolio consentirà ai produttori di costruire infrastrutture di rete più unificate, sicure ed economicamente convenienti, partendo dai sistemi aziendali fino ad arrivare ai terminali usati in produzione.

Le aziende stanno migrando verso reti EtherNet/IP standard per sfruttare meglio le tecnologie e le funzionalità di big data, cloud computing e virtualizzazione – ha spiegato Rachael Conrad, business manager Reti e Sicurezza di Rockwell Automation . Questa tendenza verso le reti EtherNet/IP ha messo anche in evidenza l’importanza di disporre di un ambiente globale protetto che va dai sistemi aziendali fino ai terminali“.

Grazie all’utilizzo del software Cisco IOS, il portafoglio Stratix offre un’integrazione più affidabile di servizi business-critical e un maggiore supporto che va dalla produzione fino ai sistemi aziendali.

Abbiamo notato che i progetti di Ethernet industriale, compresa la selezione e l’installazione di switch Ethernet, sono sempre più una responsabilità condivisa tra i tecnici del controllo di sistema e quelli di rete – ha commentato Bryan Tantzen, senior director Internet of Things Group di Cisco Systems . Questa condivisione è una delle ragioni della collaborazione tra Cisco e Rockwell Automation che ha lo scopo di fornire soluzioni progettate per soddisfare le richieste di entrambi. Il portafoglio Stratix consente loro di utilizzare gli strumenti di Cisco e Rockwell Automation già conosciuti per consentire una gestione più semplice“.

La gamma completa di switch Ethernet industriali Stratix verrà presentata nel corso della Automation Fair, l’evento annuale di Rockwell Automaton.

Articoli correlati