Foggia: finanziamenti in microcredito alle imprese

Condividi

microcredito impreseLa Provincia di Foggia, in collaborazione con Banca Etica, sostiene l’economia locale erogando finanziamenti in microcredito a favore delle microimprese, come anche di coloro che vogliono avviare una nuova impresa contribuendo a potenziare l’economia del territorio.

Secondo quanto stabilito dal bando provinciale, le imprese che avviano progetti di ampliamento e ammodernamento possono ottenere un contributo non superiore a 10 mila euro, mentre per la realizzazione di nuove attività è prevista l’erogazione di un finanziamento pari a 25 mila euro.

Oltre a vari servizi di assistenza, le imprese e gli aspiranti imprenditori che accederanno al bando beneficeranno di un incentivo sotto forma di microcredito (mutuo chirografario) rimborsabile in rate mensili costanti posticipate in conto corrente aperto presso Banca Etica (la durata del finanziamento può variare tra i 19 e gli 84 mesi).

Per richiedere i contributi è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 31 marzo 2014. Maggiori informazioni: http://www.provincia.foggia.it/files/File/Avvisi/2014/documenti.rar.

Articoli correlati