Toscana: incentivi per chi assume giovani

Condividi

assunzioni giovaniLa Provincia di Massa Carrara promuove l’occupazione nel suo territorio attraverso percorsi di orientamento finalizzati a favorire l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro dei soggetti disoccupati e inoccupati che hanno un’età superiore ai 30 anni e che non beneficiano di alcuna indennità derivante dalla concessione di ammortizzatori sociali. Possono richiedere le agevolazioni le imprese locali (anche cooperative), le organizzazioni sindacali e associazioni datoriali, gli studi professionali, le associazioni regolarmente iscritte al Registro regionale del volontariato e le onlus nell’anagrafe unica dell’Agenzia delle Entrate.

I tirocini attivati dalle imprese devono avere una durata non inferiore a due mesi e non superiore a quattro. E’ inoltre previsto un rimborso forfettario di 500 euro al mese a favore dei tirocinanti. Le aziende che entro 30 giorni dalla conclusione del tirocinio attiveranno un contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato riceveranno un contributo pari a 7 mila euro.

Domande aperte fino al 31 marzo 2014. Per saperne di più: http://portale.provincia.ms.it/page.asp?IDCategoria=2102&IDSezione=10208&IDOggetto=8632&Tipo=BANDO.

Articoli correlati