Sandvik CoroDrill 870, punte a cuspide intercambiabile

Condividi

corodrill 870Sandvik Coromant ha esteso la sua innovativa gamma di punte a cuspide intercambiabile CoroDrill 870 con una nuova geometria per fori pilota. Inoltre, ha introdotto una nuova punta Tailor Made per la produzione di fori smussati in una sola operazione. Il servizio Sandvik Coromant Tailor Made offre ai clienti la libertà di specificare le “proprie” dimensioni degli utensili, senza dover pagare il prezzo di un utensile speciale.

La nuova geometria pilota GP per pezzi in acciaio e ghisa offre un processo di foratura ancora piĂą sicuro per i fori molto profondi, mentre le geometrie PM 4234 per acciaio e KM 3234 per ghisa sono ora disponibili anche per i fori di piccolo diametro.

La geometria GP consente agli utilizzatori di CoroDrill 870 di ottenere una migliore centratura quando si eseguono fori piloti prima di utilizzare le punte per profondità di foratura fino a 8 x D. Caratterizzata da angolo di punta e tolleranza di diametro ottimizzati, questa soluzione garantisce un’entrata della punta agevole e sicura nel foro pilota, oltre a eccellenti prestazioni e qualità dei fori. Disponibili nella qualità GC4234 per applicazioni su acciaio (ISO P) e ghisa (ISO K), le geometrie GP sono fornite come standard per le dimensioni comuni. In termini di gamma, CoroDrill 870 è ora disponibile nei diametri da 10,00 a 26,65 mm per soddisfare le tolleranze da H9 a H10.

Una riduzione dei costi macchina per foro o del costo utensile/inserto per foro è ottenibile utilizzando CoroDrill 870, grazie ad una serie di benefici che includono lunga durata dell’utensile e alte velocità di penetrazione. Inoltre, l’evacuazione del truciolo è facilitata attraverso l’ottimizzazione della forma, delle dimensioni e degli angoli d’elica delle scanalature della punta, mentre le operazioni di messa a punto e sostituzione della cuspide avvengono in modo semplice e sicuro. In realtà, è anche possibile cambiare la cuspide mentre l’utensile si trova in macchina, limitando al minimo i tempi passivi.

Per incrementare ulteriormente l’efficienza della gamma CoroDrill 870, Sandvik Coromant ha anche introdotto una punta Tailor Made 45° per produrre fori smussati in una singola operazione. Gli utilizzatori hanno la possibilità di utilizzare uno o due inserti per smussatura.

Articoli correlati

Yamawa, evoluzione in maschiatura

Yamawa presenta la nuova generazione di utensili per maschiatura a macchina. A distanza di poco meno di tre anni dall’introduzione

La foratura è anche profonda

E’ una delle lavorazioni più note, ma non per questo va considerata “banale”. In particolare quando sono richieste alte cadenze