L.A.S.T., come competere in un mercato sempre più esigente

Condividi

foto last 2 032_sitoL.A.S.T. è nata nel 1970 e si è specializzata fin da subito nella produzione di  minuterie metalliche realizzate a disegno per  diversi settori di utilizzo: dall’elettronica, alla meccanica, al settore automobilistico al valvolame di varia natura. L’azienda opera quindi nel campo delle lavorazioni conto terzi utilizzando i materiali più diversi, principalmente acciai, ferro e ottone, ed eseguendo lavorazioni di tornitura  di precisione.
L’azienda si avvale di una svariata gamma di torni a controllo numerico a fantina fissa o mobile all’avanguardia ed in costante aggiornamento che le consente di effettuare lavorazioni da barre (tonde, esagonali o quadre) fino al diametro 52millimetri per la realizzazione di serie da uno fino a 1 milione di pezzi.
Il prodotto realizzato è di assoluta precisione, tale da incontrare le diverse esigenze di impiego che variano in base al settore di appartenenza; esso può essere fornito sia grezzo che completo di finiture per fornire un servizio completo al cliente.
La qualità e la cura della realizzazione sono quindi aspetti fondamentali che hanno permesso a L.A.S.T. di conseguire la certificazione ICIM ISO 9001-2000, simbolo di qualità e affidabilità soprattutto in un mondo in cui i requisiti qualitativi sono sempre maggiori e sempre più rilevanti.

Articoli correlati

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza