Eaton BreakerVisu, software per il monitoraggio dell’energia

Condividi

BreakerVisuBreakerVisu, il nuovo software di visualizzazione e monitoraggio di Eaton, offre una soluzione completa, integrata, conveniente e pronta all’uso per una moderna gestione della distribuzione d’energia. BreakerVisu visualizza su un display a colori da 7” o da 3,5” i dati di interruttori e apparecchi di misura ( fino ad un massimo di 48 partecipanti) ed è anche in grado di memorizzare i dati in un file log. BreakerVisu è autoconfigurante, ovvero entra in funzione appena connesso, con una conseguente riduzione dei tempi di installazione e della messa in servizio.

L’ultima versione del software BreakerVisu può trasferire i dati d´impianto tramite la funzione Gateway con Modbus TCP verso un sistema di supervisione di livello superiore o al PLC centralizzato. Gli apparecchi third-party sono integrati tramite Modbus RTU, che importa i loro registri attraverso un file di configurazione nel sistema di visualizzazione e logging. BreakerVisu aiuta ad acquisire i dati dagli interruttori installati, come ad esempio le correnti circolanti, lo stato dell’apparecchiatura e gli allarmi di carico in modo rapido e chiaro, oltre a visualizzare dinamicamente tali informazioni su una pagina http. Il display permette all’utente di visualizzare chiaramente i dati di funzionamento di più interruttori. Oltre allo schermo locale, è possibile accedere al sistema da remoto tramite un collegato Ethernet TCP/IP incluso. Tutti gli eventi vengono registrati in un file di log.

BreakerVisu consente una lettura automatica dei dati diagnostici degli interruttori scatolati NZM3-MC e NZM4-MC della serie xEffect. Con le funzioni di misura e monitoraggio integrate, è ora possibile misurare e trasmettere i valori di corrente e tensione per ogni fase con i corrispondenti valori di potenza ed energia.  Rispetto ai sistemi convenzionali, le funzioni di misura integrate permettono di risparmiare sugli spazi e i tempi di installazione. La comunicazione è affidata ai moduli d´interfaccia per Modbus RTU o SmartWire-DT, il sistema di comunicazione Eaton. I dati possono essere trasferiti al BreakerVisu Eaton o ad un sistema di controllo custom. La funzione BreakerHealth indica  il livello d’usura degli interruttori e segnala all’utente le operazioni di commutazione portate a termine dai vari contatti.

Gli interruttori scatolati NZM, gli interruttori aperti IZMX16/IZMX40 della serie NRX, gli interruttori aperti della serie IZM26 e i moduli di comunicazione NZM-XMC, possono essere facilmente integrati e gestiti dal sistema BreakerVisu.

Articoli correlati