Napoli: incentivi alle startup innovative con il bando TechHub

Condividi

bando techhub napoliCon il bando “TechHub” promosso dalla Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, si selezionano le idee imprenditoriali più innovative in ambito provinciale, supportandone la realizzazione. L’iniziativa è aperta sia agli aspiranti imprenditori sia alle imprese già esistenti, purché costituite da non più di 48 mesi e con un valore di produzione inferiore ai due milioni di euro (il numero di dipendenti assunto a tempo indeterminato non deve risultare superiore a nove).

I progetti ritenuti idonei potranno beneficiare di servizi di assistenza e percorsi formativi a titolo gratuito, inerenti, nello specifico, l’assistenza legale, la gestione amministrativa, la proprietà intellettuale, ma anche le strategie di marketing e la pianificazione finanziaria.

Per le startup selezionate sono anche previsti contributi a fondo perduto pari a 50 mila euro (a favore dei primi due progetti) e a 30 mila euro (destinati ai restanti 5 progetti scelti). Gli incentivi sono spendibili per la copertura delle spese relative alla fase di avvio dell’impresa, in particolare per l’acquisto di attrezzature, impianti o brevetti, per i costi di prototipazione, per il personale, per il marketing e per i servizi amministrativi, legali e tecnici.

Domande aperte fino al 27 marzo 2014. Per saperne di più: http://www.tech-hub.it/wps/wcm/connect/tech-hub/sito/home.

Articoli correlati