Kuka, inaugurazione in grande stile a Shanghai

Condividi

kuka shanghaiDopo aver avviato i lavori per il suo nuovo stabilimento produttivo a Shanghai, Kuka ne celebra ora l’apertura, con centinaia di ospiti provenienti da dentro e fuori il paese e una stella tedesca: il popolare campione di pingpong Timo Boll.

Con 350 posti di lavoro ed una capacità produttiva che arriva a 5 mila robot all’anno, il nuovo impianto del gruppo tedesco Kuka Roboter GmbH ha iniziato la sua attività alla fine dello scorso anno. Il plant è situato a Shanghai, si estende su di una superficie di 20.000 metri quadrati ed è pronto per la produzione di robot industriali e controller per il mercato asiatico. “La Cina è uno dei mercati in ambito robotico in più rapida crescita nel mondo – ha spiegato Till Reuter, ceo di Kuka. Abbiamo un partenariato stretto ed a lungo termine con un numero considerevole di noti clienti cinesi. Al fine di consentire una crescita continua, è importante avere questa nuova nostra possibilità di produrre e di stoccare direttamente sul territorio, a Shanghai”.

La domanda di soluzioni per l’automazione, tra cui robot industriali, in Cina è enorme – ha concluso Reuter. Sono molto felice di aprire un nuovo impianto di produzione sul territorio cinese“.

Articoli correlati