Vericut Visualizzatore: le lavorazioni CNC diventano smart

Condividi

vericut visualizzatoreCGTech ha pubblicato su App Store la nuova applicazione gratuita per iPad Vericut Visualizzatore. “Ora non è più necessario dover andare in ufficio tecnico o presso la postazione PC del programmatore per vedere i programmi NC simulati nella macchina CNC virtuale – ha affermato Bill Hasenjaeger, product marketing manager di CGTech . Con il Visualizzatore di Vericut su iPad, il personale dell’officina e tutto lo staff della produzione possono vedere le animazioni 3D delle lavorazioni CNC in prossimità della macchina utensile, durante le riunioni, o in qualsiasi altro luogo. Navigazione e comandi touch intuitivi rendono semplice ruotare, fare panoramiche e zoomare le lavorazioni da qualsiasi prospettiva così come sono state simulate”.

La simulazione di Vericut si muove in accordo con lo stesso codice NC che guida la macchina utensile CNC, in questo modo le lavorazioni virtuali riproducono esattamente le lavorazioni reali. L’utente può selezionare ed esaminare attentamente i blocchi specifici del codice NC nei quali potrebbe esistere un potenziale problema.

Un file di rapporto di Vericut contiene informazioni su utensili, impostazioni di lavoro, istruzioni per le lavorazioni e altre informazioni e può essere automaticamente realizzato in ogni sessione salvata per il Visualizzatore. I rapporti di Vericut sono file .pdf generati automaticamente durante le simulazioni nel software.

Articoli correlati