HM 360° SIMS, soluzioni di misura per la linea

Condividi

360° SIMSHexagon Metrology ha annunciato il lancio di 360° Smart Inline Measurement Solutions (360° SIMS), una nuova famiglia di soluzioni di misura che può essere completamente integrata nelle impegnative linee di produzione automobilistica a supporto della produzione: nella fase di avviamento, salita produttiva e produzione a regime. Consentono la verifica completa delle superfici e la misura degli elementi critici della totalità di carrozzerie, componenti e sottoinsiemi nel tempo ciclo di produzione. Sfruttando i suoi metodi di misura affidabili, il software innovativo e i sensori, Hexagon Metrology ha creato uno strumento avanzato per il controllo di processo che offre una visione completa della qualità.

Le installazioni 360° SIMS sono idonee all’ambiente e all’applicazione industriale specifica e  includono tipicamente sensori di misura a luce bianca Hexagon Metrology adatti all’ambiente d’officina e potenti strumenti software basati sulle nuvole di punti.  Con l’uso di una semplice interfaccia a touchscreen, operatori con un addestramento elementare sono in grado di controllare il processo di misura, visualizzare agevolmente i risultati e identificare la causa dei problemi di qualità.

Le 360° SIMS sono compatibili con i robot industriali comunemente utilizzati nelle linee di produzione, i PLC, i sistemi di automazione e di sicurezza. Le configurazioni della cella comprendono opzioni in linea, su by-pass e fuori linea che supportano numerose applicazioni nelle aree di stampaggio, lastratura e montaggio finale. Altre opzioni sono un dispositivo in attesa di brevetto per l’allineamento e la misurazione di oggetti di grandi dimensioni, strumenti software innovativi per la visualizzazione e l’analisi di grandi quantità di dati e sensori ottici fissi per integrare le operazioni di misura. Le celle 360° SIMS possono essere posizionate in qualunque punto lungo le linee di produzione e aree produttive per supportare le strategie di controllo dimensionale del cliente.

Articoli correlati