Num Numroto, software per la rettifica degli utensili

Condividi

numrotoLa versione 3.8 del software Numroto di Num automatizza la rettifica multi-elicoidale e a scanalatura variabile e fornisce una nuova funzione di taglio a forma per inserti profilati. E’ disponibile per gli attuali clienti di Numroto come aggiornamento.

Il software è installato sui potenti sistemi CNC Flexium+ di Num, che offrono vantaggi significativi. Tra questi l’uso dell’interpolazione subnanometrica per assicurare superfici di alta qualità, con tempi di ciclo brevi che permettono movimenti più veloci sui 5 assi, anche se il programma ISO contiene una elevata densità di punti programmati. Il Flexium+ supporta tutte le funzioni di sicurezza richieste sulle attuali macchine ad alte prestazioni. Il sistema ha un IHM molto intuitiva e facile da utilizzare, servendosi della tecnologia a “doppio click” dei moderni smartphone.

Oggi 15 dei principali produttori di rettificatrici CNC per utensili incorporano il software Numroto nei loro prodotti, la cui applicazione è estesa su più di 40 differenti tipi di macchine.

Sfruttando la velocità e le capacità di elaborazione dei PC, l’ultima versione del software Numroto è in grado di gestire i calcoli dei percorsi estremamente complessi necessari per creare queste sofisticate scanalature. Gli utilizzatori possono ora definire molto facilmente ed accuratamente la geometria del percorso principale delle scanalature sulle frese.

Numroto rende più agile la programmazione dei nuovi modelli di rettificatrici CNC per utensili ad altissima efficienza che stanno entrando adesso in servizio.

Articoli correlati