Ascomut, un supporto concreto alla formazione tecnica

Condividi

Villaggio Ascomut 28 marzo 2014Lo scorso 28 marzo nel corso di una breve cerimonia svoltasi all’interno dell’area espositiva del Villaggio Ascomut, allestito presso la Fiera di Parma in occasione della manifestazione MECSPE, Andrea Bianchi, presidente Ascomut, ha consegnato ad Andrea Sardini, dirigente scolastico dell’IPSIA F.lli Taddia di Cento (FE), l’assegno con la donazione erogata dall’associazione alla scuola colpita dal sisma del 2012.

Con questo gesto Ascomut ha sancito la propria convinta adesione al progetto “Adotta una scuola”, iniziativa di solidarietà lanciata dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, ed ha voluto sottolineare l’imprescindibile legame che deve unire il mondo del lavoro e quello dell’istruzione superiore.

«Abbiamo ritenuto importante dare un segnale di attenzione verso il mondo dell’istruzione ed in particolare della formazione tecnica professionale, troppo spesso sottovalutata e non adeguatamente supportata – ha dichiarato Bianchi. Da qui muoveranno i primi passi i protagonisti del mondo della meccanica del nostro paese ed è fondamentale che anche gli imprenditori dedichino impegno e risorse affinché il percorso formativo specializzato cresca in qualità e offra adeguate motivazioni ai futuri tecnici».

Tag:

Articoli correlati

Villaggio ASCOMUT al MECSPE 2019

L’anno 2018 si è chiuso con un’eccellente performance: il 76% delle risposte segnala un trimestre finale in crescita rispetto al