Iscar Picco Ace, sistema di bloccaggio accessibile

Condividi

Picco AceLa crescente richiesta di un sistema di bloccaggio accessibile da più direzioni ha indotto Iscar a sviluppare la linea di utensili Picco. Picco Ace dispone di un innovativo sistema di fissaggio brevettato che assicura elevata precisione, ottima rigidità e semplice accessibilità per il serraggio della mini-barra.

Picco Ace è diviso in due parti: il corpo e la ghiera eccentrica. Quando si stringe la ghiera (utilizzando la chiave), l’eccentrico muove uno speciale spessore che preme sulla barra fissandola con precisione; l’esclusivo sistema di serraggio genera quindi un’elevata rigidità; la barra viene serrata con precisione assicurando punti di contatto ottimali.

La maggiore precisione del sistema Picco Ace assicura una ripetibilità del fissaggio di 0.005 mm, mentre l’indexaggio risulta semplice e rapido, riducendo i tempi di sostituzione degli inserti.

L’elevato numero di macchine automatiche in commercio ha fatto crescere la richiesta di un sistema di fissaggio più accessibile. Molti degli utensili presenti sul mercato offrono un solo posizionamento per il serraggio. Iscar Picco Ace offre invece una soluzione adatta a tutte le macchine automatiche, che permette all’utilizzatore di serrare-smontare l’inserto da qualsiasi posizione, assicurando un’ottima flessibilità d’impiego del sistema.

Articoli correlati