igus Readychain Rack, struttura per la costruzione di macchine

Condividi

readychain rackLa leggera e sottile struttura per il trasporto e il montaggio Readychain Rack della igus permette, anche nelle applicazioni con spazi molto ridotti, un perfetto “plug and play” di sistemi per catene portacavi preassemblati.

L’impiego di strutture modulari nel settore della costruzione macchine è sempre più frequente, dato che offre ai costruttori sicurezza nella pianificazione con una contemporanea riduzione dei costi di processo, accorciando quindi nettamente i tempi di montaggio. Ciò vale anche per i sistemi per catene portacavi preassemblati e realizzati su misura: prima arriva la catena portacavi alla macchina, prima potranno essere effettuate le consegne da parte del costruttore di macchine. A questo scopo, igus ha sviluppato la struttura modificabile da trasporto per il montaggio Readychain Rack in grado di portare alla macchina il sistema per catene portacavi già in posizione di montaggio. Una volta sul posto, il sistema verrà adattato con l’aiuto di supporti telescopici all’interfaccia della macchina, senza arresti e con una precisione millimetrica. In questo modo si potranno ridurre i costi di processo: in fase prototipica dell’80% e nell’arco dell’intero processo di montaggio del 50%.

Per rendere ancora più efficienti le operazioni di montaggio, gli ingegneri igus hanno ottimizzato ulteriormente la struttura: con uno spessore di appena 40 mm, la nuova Readychain Rack Light dimezza l’ingombro, risultando perfetta in tutte quelle applicazioni di precisione in spazi ristretti.

Articoli correlati