Le attività di Power-One passano sotto il marchio ABB

Condividi

abb dettaglioABB ha annunciato che nel mese di maggio 2014 le attività di business relative alle energie rinnovabili di Power-One passeranno sotto il suo marchio per effetto del piano d’integrazione tra le due compagnie. In questo modo il marchio ABB rappresenterà la più completa proposta di valore per l’energia solare presente  oggi sul mercato oltre che una delle più ampie offerte di inverter fotovoltaici.

ABB ha acquisito Power-One, il secondo produttore al mondo di inverter fotovoltaici, nel luglio 2013. L’offerta Power-One rimarrà invariata, inclusi i nomi di tutti i prodotti, così come le varie certificazioni rilasciate in tutti i paesi del mondo.

Oltre a mantenere l’attuale offerta di soluzioni fotovoltaiche che la contraddistingue, ABB svilupperà inverter di ultima generazione, nonché soluzioni di monitoraggio integrate per l’accumulo di energia solare al fine di soddisfare la crescente domanda globale di soluzioni fotovoltaiche innovative.

Pekka Tiitinena, capo della divisione Discrete Automation and Motion di ABB, ha commentato: “Con  il passaggio del business delle energie rinnovabili di Power-One sotto il marchio ABB, saremo in grado di cogliere pienamente tutti i vantaggi dell’unione di queste due società. Avremo una delle offerte più complete di inverter fotovoltaici sotto un unico marchio, venendo incontro ai bisogni dei clienti in tutti i segmenti chiave”.

Il settore dell’energia solare rappresenta un componente fondamentale e in rapida crescita del mix energetico globale e ABB è certa dell’importanza che tale segmento avrà anche in futuro – ha spiegato Otto Preiss, responsabile della Business Unit Power Conversion di ABB. La posizione di ABB nel settore del fotovoltaico si basa su una combinazione di fattori tra cui tecnologie all’avanguardia, stretto contatto con il cliente e un’approfondita conoscenza delle reti locali. Il passaggio delle attività di business di Power-One sotto ilmarchio ABB ci consentirà di concentrare i nostri sforzi e i nostri investimenti in un brand con una presenza forte e solida in tutto il mondo”.

Alex Levran, manager product Group Solar della Business Unit Power Conversion di ABB, ha aggiunto: “Unire la nostra passione condivisa per la tecnologia alla solidità finanziaria e alla presenza globale di ABB ci permetterà di ottenere una grande crescita. La reputazione di ABB per l’eccellenza della qualità e del servizio farà sì che i nostri clienti continueranno a beneficiare di un’ottima assistenza a livello mondiale”.

L’offerta completa di invertersolari Power-Onee ABB verrà esposta per la prima volta in occasione dei principali eventi fieristici del settore, tra cui Solarexpo (a Milano dal 7 al 9 maggio), Intersolar (a Monaco, dal 4 al 6 giugno), PV America (a Boston dal 23 al 25 giugno) e Intersolar North America (a San Francisco dall’8 al 10 luglio).

Articoli correlati