Gerardi, soluzioni multitasking per centri di lavoro

Condividi

gerardi solutionsGerardi ha studiato soluzioni multitasking per ottimizzare l’utilizzo dei nuovi centri di lavoro. Le teste angolari modulari della linea Evolution consentono di eseguire lavorazione di fresatura, foratura e maschiatura con utensile inclinato rispetto all’asse del mandrino, senza riprese e mantenendo la presa del particolare.

Grazie alla loro modularità, possono essere utilizzate su centri di lavoro con mandrini diversi tra loro, semplicemente sostituendo il cono di attacco macchina.

Le teste angolari Gerardi della linea Evolution si collocano ai vertici di mercato per prestazioni (coppia e numero di giri) pur mantenendo un prezzo altamente competitivo.

Per lo staffaggio e posizionamento del pezzo Gerardi propone:
– morse modulari mono e multipresa manuali oppure azionate tramite centralina idro-pneumatica;
– portapezzi in fusione monoblocco di ghisa G30 spessore 40 mm con doppio trattamento di stabilizzazione (massima stabilità ed assenza di vibrazioni);
Zero Point, il moderno ed efficiente sistema di riposizionamento delle attrezzature di staffaggio e/o dei pezzi per abbattere drasticamente i tempi di allestimento macchina, diminuire gli errori di posizionamento e migliorare la competitività.

Il nuovo sistema integrato è stato studiato appositamente per “sfruttare” tutte le potenzialità dei nuovi centri di lavoro a 5 assi.
Esso abbina alle morse autocentranti multitasking una serie di appositi distanziali fissi o con Zero Point, che consentono di sollevare il pezzo consentendo l’accessibilità dell’utensile. L’operatore sceglierà se mantenere la morsa sempre montata (sul distanziale) per sostituire il pezzo in macchina oppure rimuovere la morsa (dagli Zero Point) con il pezzo finito e sostituirla con un’altra predisposta a banco.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della