ABB acquisisce un ramo d’azienda di Terman

Condividi

m. mariniABB ha annunciato l’acquisizione del ramo d’azienda strumentazione industriale dell’italiana Terman ’90 S.r.l., che le consentirà di ampliare la gamma di prodotti nell’ambito dei dispositivi di rilevamento termico per trasformatori di potenza e di distribuzione. Le parti hanno concordato di non rendere pubblici i termini dell’accordo.

Terman progetta e produce dispositivi di elevata qualità per il monitoraggio della temperatura ed è un marchio riconosciuto dai costruttori di trasformatori di tutto il mondo. L’acquisizione completerà l’attuale gamma di prodotti ABB.

Matteo Marini, amministratore delgeato di ABB Italia, ha commentato: “Questa acquisizione di prodotti complementari alla nostra offerta rientra perfettamente nella nostra strategia e ci consentirà di rafforzare la gamma dei componenti per trasformatori e di trarre beneficio dalle sinergie di produzione e vendita delle due compagnie per servire meglio la clientela in tutto il mondo e accrescere il business. Ancora una volta abbiamo confermato l’attezione di ABB alle eccellenze tecnologiche italiane e l’interesse a investire, innovare e creare valore nel nostro Paese“.

Articoli correlati