Mould24: per l’efficienza della progettazione di Stampi e Stampaggio

Condividi

Edicola web

foto 3tech_BASSAMould24 è una soluzione creata da 3tech Group srl e risponde in modo efficiente e flessibile alle esigenze specifiche nei settori della Costruzione Stampi e dello Stampaggio Materie Plastiche.

Punti di forza di Mould24 sono la completezza e l’immediatezza dei sistemi di avanzamento della produzione e di versamento a bordo linea, le distinte base avanzate con la gestione degli stampi multi-figura, la gestione della commessa e gli strumenti di controllo della redditività della stessa, le funzioni di automazione e mappatura del magazzino con terminali RF, i pannelli interattivi con il controllo dello stato macchine e dell’efficienza delle linee produttive e, in linea generale, l’ottimizzazione dei flussi di lavoro di tutti gli enti aziendali al fine di massimizzare la produttività e ridurre le perdite di tempo negli ambiti non produttivi.

Grazie alla procedura di importazione da qualsiasi formato (CSV, TXT, DAT, etc.),  e alla perfetta integrazione con il sistema ERP, è possibile caricare in automatico e in maniera istantanea gli ordini dei clienti, effettuando contemporaneamente un ulteriore controllo al fine di eliminare eventuali errori presenti sul gestionale e/o di importazione doppia.

La soluzione sviluppata da 3tech Group è in grado di comunicare con tutti i più conosciuti sistemi EDI (Electronic Data Interchange), importando ed esportando informazioni secondo gli standard in uso in Europa e nel resto del mondo (Odette, Edifact…).   

La funzione di Verifica Spedibilità, attraverso un’avanzata funzione di filtro personalizzabile, consente agli operatori dell’area logistica l’immediata identificazione di tutte le spedizioni da effettuare ogni giorno e, tramite un click del mouse, la generazione automatica di tutti i documenti di trasporto. Il magazziniere, tramite il proprio terminale RF, procede all’elaborazione di ogni documento assegnando l’elenco dei colli in spedizione e producendo così la packing list che consiste nel passaggio finale nella catena della tracciabilità.

Cruscotti di controllo con indicatori analitici e sintetici consentono il monitoraggio in tempo reale dello stato delle macchine e del livello di efficienza delle linee produttive, oltre all’immediata consultazione dello storico delle ultime ore. Il controllo avviene mediante i monitor posizionati lungo le linee produttive e attraverso strumenti mobile come Tablet PC, che permettono la verifica anche da remoto scavalcando i limiti imposti dalla rete aziendale. Questi nuovi pannelli danno la possibilità all’azienda di interagire in modo nuovo, semplice e proficuo con le attività produttive, intervenendo rapidamente in caso di necessità.

Il versamento del prodotto finito avviene mediante terminali touchscreen posizionati lungo le linee di produzione e interfacciati al sistema ERP. L’utente accede alla postazione mediante il proprio badge di riconoscimento e apre l’ordine di produzione utilizzando il codice a barre: un pannello permette l’inserimento della quantità versata in maniera semplice e veloce ed effettua tutti i necessari controlli per evitare l’errore umano

Articoli correlati